Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 18:20

Investe due bimbe sulle strisce e si dà alla fuga

Individuato e denunciato un 52enne. Ha travolto le ragazzine con il ciclomotore mentre attraversavano la regionale. Una illesa, l'altra ricoverata



CASTIGLION FIORENTINO — Travolge due bambine sulle strisce pedonali e si dà alla fuga. È avvenuto nei giorni scorsi a Castiglion Fiorentino. Nei guai un cortonese di 52 anni che dovrà rispondere dei reati di omissione di soccorso, fuga dopo l’incidente e lesioni stradali.

Erano da poco passate le 17 di venerdì 13 maggio quando lungo la Strada regionale 71, all’altezza della rotatoria di viale Mazzini a Castiglion Fiorentino, le due amichette, entrambe di 12 anni, avrebbero prima verificato in entrambi i lati della carreggiata che le macchine si erano fermate, quindi avrebbero cominciato ad attraversare la strada.
Ma un ciclomotore proveniente da Cortona, sorpassando i veicoli fermi ha investito le bimbe sulle strisce pedonali. Nonostante la caduta per l’impatto il 52enne si è rimesso in sella e si è dileguato. 

Immediato l’intervento di una pattuglia della polizia municipale di Castiglion Fiorentino, che si trovava poco distante, ed ha subito avviato le indagini per l’individuazione del responsabile. Grazie ai cittadini testimoni dell’accaduto gli agenti, incrociando i dati della videosorveglianza, hanno potuto individuare il pirata della strada che nel frattempo era ritornato a casa a Cortona. 

Infatti, tramite anche la collaborazione con i colleghi della municipale di Cortona, gli operatori castiglionesi si sono recati all’abitazione dell’uomo e gli hanno sequestrato il ciclomotore, tra l’altro privo di assicurazione, e lo hanno denunciato. 

Le bambine sono state soccorse dai sanitari del 118: una è risultata illesa mentre l’altra è stata ricoverata all’ospedale aretino per accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità