Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 13:34

In forte crescita il Sistema Museale castiglionese

Castiglion Fiorentino e il suo Sistema Museale sono in forte crescita con numeri che danno ragione a chi ha creduto in questo patrimonio artistico



CASTIGLION FIORENTINO — Nei giorno scorsi Eike Schmidt, direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze ha fatto visita al sistema museale castiglionese.

"La sua visita è stata l’occasione giusta per dare nuova veste al Sistema Museale Castiglionese con l’installazione di banner pubblicitari e informativi, l’allestimento di nuove sale espositive e la realizzazione di un sito internet corredato di tour virtuale. L’intento è quello di potenziare l’offerta culturale affinché ci sia un incremento del numero dei visitatori alla città e al Sistema Museale” - dichiara la responsabile scientifica, Stella Menci. 

Quello del Sistema Musela è un percorso già iniziato lo scorso anno con progetti mirati alla valorizzazione del patrimonio locale tramite rapporti e collaborazioni con realtà nazionali. Alla data del 30 settembre infatti sono transitati circa 9.000 visitatori contro i 2.500 dello stesso periodo dell’anno precedente, con buone possibilità di quadruplicare il numero dei visitatori del 2015.

“Per la crescita di un piccolo museo come il nostro sono fondamentali i legami con grandi realtà nazionali. Se lo scorso anno c’è stata quella con Expo 2015 e con la Galleria dell’Accademia, per il futuro, visto anche le dichiarazioni del Direttore della Galleria degli Uffizi, sarebbe auspicabile una collaborazione con un museo così prestigioso ” - conclude la responsabile scientifica Stella Menci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità