Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 14:05
Il valore della scuola nei cartelloni degli alunni

Domani giornata di riflessione all'istituto comprensivo. Il sindaco farà visita alla Primaria Ghizzi
CASTIGLION FIORENTINO — Gli alunni del Comprensivo di Castiglion Fiorentino, guidati dai loro insegnanti, hanno ripercorso il vissuto di questo anno scolastico “in presenza e a distanza” riflettendo sul ruolo della scuola e sui valori che insegna.
Per questo motivo hanno prodotto una serie di coloratissimi cartelloni che domani, lunedì 31 maggio, “vestiranno la Scuola” con pensieri, poesie e riflessioni, da condividere con le famiglie e l’intera comunità. Alle 11,30 il sindaco sarà presente alla Primaria “Ghizzi” per ammirare i lavori degli alunni e per vivere insieme a loro un bel momento di condivisione.
La preside Corbelli, insieme all'assessore Franceschini, hanno infatti invitato insegnanti ed alunni ad una riflessione sul particolare anno scolastico ormai al termine. Tante le difficoltà incontrate nella gestione della Scuola in pandemia, ma grande anche la soddisfazione per aver affrontato la quotidianità con senso del dovere e nella consapevolezza che la Scuola, con l'Insegnamento, abbiano avuto un ruolo fondamentale nello stare accanto a bambini e famiglie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI