Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 17:48

Il sentiero ‘Antichi Mulini’ all’antico splendore

È stato ripulito il sentiero degli “Antichi Mulini” grazie all’encomiabile gesto di alcuni cittadini, un segno tangibile di collaborazione



CASTIGLION FIORENTINO — Esempio di collaborazione da parte di alcuni cittadini castiglionesi che si sono messi a disposizione per contribuire alla manutenzione del percorso degli “Antichi Mulini”.

Le recenti piogge e alcuni ritardi nell'opera di ripulitura delle strade e del taglio dell’erba cresciuta in maniera consistente nell'ultimo periodo avevano impedito all'Uffico Tecnico Comunale d’intervenire in alcune aree verdi del territorio castiglionese.

Il sentiero degli ‘Antichi Mulini’ è una delle zone più apprezzate e frequentate da famiglie e sportivi per le sue caratteristiche naturali e paesaggistiche. In accordo con il sindaco Agnelli, che non ha voluto assolutamente rimandare indietro la mano tesa di queste encomiabili persone, alcuni cittadini armati di pazienza e un po’ di attrezzatura hanno liberato il percorso dalle erbacce.

“Un bell'esempio di collaborazione e senso civico che contrasta in modo evidente la sempre più marcata tendenza dei cittadini di segnalare problemi e disfunzioni sui social network piuttosto che intervenire in modo silenzioso e concreto come è stato fatto nel percorso degli Antichi Mulini" - conclude il Sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno