Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 16 luglio 2021 ore 14:25

Film Festival, terza giornata dedicata a Fantozzi

Dopo la "moglie Pina", un'altro omaggio al ragioniere più "amato" d'Italia. Guest star Neri Parenti. Appuntamento al Teatro "Spina"



CASTIGLION FIORENTINO — A Castiglion Fiorentino, la patria toscana del cinema, riecheggiano le "disavventure" del ragionier Ugo Fantozzi. Per la terza sera, infatti, il Castiglioni Film Festival omaggia Paolo Villaggio e il suo personaggio per eccellenza che ha appassionato generazioni di italiani.

Guest star della serata Neri Parenti, “re” della nuova commedia all’italiana, che ha attraversato con i suoi film quarant’anni di storia del cinema italiano: oltre alle numerose pellicole della saga di Fantozzi (sette film, dal 1980 al 1996), ha diretto film campioni d’incasso quali Fratelli d'Italia, Le comiche, Vacanze di Natale '95, Natale sul Nilo, Natale in India, e molte altre ancora, che hanno fatto la storia del cinema e del costume italiano.

Una straordinaria carriera, per la quale sarà premiato dal sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli nel corso della terza serata del Castiglioni Film Festival, quella del 17 luglio, prevista a partire dalle ore 20.20 alla Corte del Cassero di Castiglion Fiorentino. Al termine, alle 21.20, sarà proiettato uno dei successi di Neri Parenti, il film Fantozzi - Il ritorno.

Romeo Conte, direttore artistico del Castiglioni Film Festival commenta: «Il nostro Festival continua a celebrare la commedia italiana: grandissimi registi e attori, che hanno fatto la storia del cinema italiano, si sono da sempre cimentati in questo genere, uno dei più nobili e importanti del nostro cinema, e che ha prodotto non solo film divertenti e amati dal pubblico, ma anche indiscutibili capolavori senza tempo».

Nel corso della serata, condotta dal presentatore Piero Torricelli e dall’attrice Barbara Sirotti, sarà premiata anche la stilista Regina Schrecker, che riceverà un premio alla carriera per il suo straordinario lavoro come icona, stilista e imprenditrice. Infine, un premio speciale sarà assegnato anche al fotografo Daniele Notaristefano, per il suo straordinario lavoro come fotografo di set cinematografici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità