Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Cronaca lunedì 07 agosto 2017 ore 09:43
Ettari di vegetazione andati in fiamme
Un fine settimana caratterizzato dagli incendi in Valdichiana, ad andare un fumo sterpaglie e bosco a Castiglion Fiorentino e a Trequanda
CASTIGLION FIORENTINO — In località La Nave alle porte di Castiglion Fiorentino, nel pomeriggio di ieri, i vigili del fuoco sono intervenuti nell’area dell’ex zuccherificio per un vasto incendio che in poche ore hanno divorato circa 20 ettari di terreno.
Sul posto sono intervenute, oltre alle 2 squadre di vigili del fuoco di Arezzo e Cortona, anche tre squadre del Vab, Anpas di Monte San Savino e Racchetta Arezzo. In cielo si è poi alzato anche l’elicottero dell’Aib regionale.
A complicare le cose ci ha pensato il vento che si è alzato sulla zona dell’incendio. Il rogo è stato spento e le oeprazioni di bonifica sono andare avanti per diverse ore.
Da segnalare anche, sempre nel pomeriggio di ieri, un incendio di bosco a Trequanda. In questo caso al lavoro, a terra, squadre dei Vigili del Fuoco e del volontariato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI