Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO17°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 12:08

Dai pedali al microfono, la nuova vita di Daniele

Il ciclista castiglionese ha iniziato con il Giro d'Italia il suo impegno di commentatore. Gli auguri del sindaco Agnelli



CASTIGLION FIORENTINO — Una vita da ciclista e ora da commentatore di ciclismo. E' la storia di Daniele Bennati, sportivo castiglionese dai grandi numeri e traguardi, come ha scritto il sindaco Mario Agnelli stamani sulla sua pagina Fb.

Daniele, infatti, ha appena iniziato il suo impegno lavorativo come commentatore con l'ultima tappa del Giro. “Diciotto lunghi anni tra i professionisti del ciclismo ai massimi livelli, otto volte al Tour de France, 11 alla Vuelta di Spagna e 6 volte al Giro d'Italia con tante vittorie nel suo repertorio. Oggi, Daniele Bennati con l'ultima tappa del Giro d'Italia ha superato brillantemente la nuova sfida da commentatore del Giro per RAI. Un Castiglionese fiero di esserlo, un uomo concreto, il testimonial anche del Fair Play della nostra Città, un orgoglio Castiglionese che non ha mai messo da parte le sue origini e la sua terra”. 

Ma il sindaco ricorda anche che Daniele, "allora come oggi, con gli stessi amici di un tempo, si mette in sella alla sua amata bicicletta e come una “pantera”, è questo il suo soprannome ottenuto sul campo, ripercorre le strade della sua giovinezza. Ma Daniele è anche l’uomo generoso che aiuta chi sta soffrendo sostenendo iniziative o associazioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità