Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 17:12
Da lunedì scuole di nuovo aperte

Dopo un confronto con il presidente della Regione, il sindaco Agnelli annuncia la ripartenza delle lezioni in presenza dall'8 marzo
CASTIGLION FIORENTINO — Lunedi le scuole riapriranno a Castiglion Fiorentino. Lo ha comunicato il sindaco Mario Agnelli "dopo aver analizzato i dati settimanali assieme al Governatore della Toscana Eugenio Gianni".
Tenuto conto dell'ordinanza in vigore fino a domani 6 marzo, il sindaco comunica che "il rallentamento del quadro epidemiologico permette la ripresa di tutte le attività scolastiche in presenza a partire da lunedì 8 marzo. Nella giornata di oggi mi vengono segnalate 8 nuove guarigioni e 4 nuovi casi per 3 donne di 46, 49 e 55 anni oltre ad 1 uomo di 68 anni appartenenti a 3 diversi nuclei familiari, tutti quanti in isolamento domiciliare".
Il sindaco ha quindi ricordato che le persone attualmente in isolamento domiciliare sono 73; quelle ricoverate in ospedale sono 2 e che l'età media delle persone attualmente contagiate è pari a 42 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI