comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Ferrara, Sgarbi in piazza con i commercianti che insultano Conte

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 14:06

Cineprese di nuovo in azione all'ombra del Cassero

Castiglion Fiorentino location di un nuovo progetto cinematografico con l'attore Adamo Dionisi, noto per Suburra e Dogman



CASTIGLION FIORENTINO — Dopo aver fatto da scenario d'eccezione alle riprese del film “Anna Rosenberg” che ha visto, tra i protagonisti, l’attrice Claudia Gerini, a giorni Castiglion Fiorentino ospiterà un nuovo progetto cinematografico che vede la partecipazione attiva l’attore Adamo Dionisi. 

Dionisi intraprende la carriera ed esordisce nel film "Chi nasce tondo ..."  del 2008. La notorietà arriva nel 2015 quando interpreta il ruolo del boss Manfredi Anacleti, uno degli antagonisti principali del film Suburra diretto da Stefano Sollima.

Riprenderà poi tale ruolo nell'omonima serie tv tratta dal film, iniziata nel 2017, e prodotta da Netflix. Nel 2018 è anche nel cast del fortunato film Dogman di Matteo Garrone. 

Piccoli ma importanti passi verso l’affermazione di uno strumento di promozione del territorio ma soprattutto anche di sostegno alla nostra economia. L’industria del cinema può trovare a Castiglion Fiorentino un luogo ospitale, nuove location per ambientare film, fiction o comunque tutto quello che può ruotare intorno alla Settima Arte. Non ci faremo scappare questa occasione” commenta, entusiasta, l'assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità