comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20°34° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Il cast della Casa di Carta a Copenaghen per le riprese, le immagini di un fan

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 15:30

La città nella nella Top 10 anti-folla

L'Associazione Produttori Caravan e Camper stila la lista delle 10 mete di vacanza anti assembramento. Buone le previsioni di affluenza nel territorio



CASTIGLION FIORENTINO — A seguito della pandemia molti sono alla ricerca di luoghi di vacanza non affollati e, per rispondere a questa esigenza l'Associazione Produttori Caravan, ha reso pubblica la top ten delle mete anti-assembramento dove si potranno trascorrere giornate all'insegna del relax e della sicurezza.

Vincitore del bando "I Comuni del Turismo in Libertà" dello scorso anno, Castiglion Fiorentino si colloca in quinta posizione per l'estate 2020 con grande soddisfazione dell'amministrazione comunale.

“L'Associazione Produttori Caravan ha stilato una classifica delle 10 tappe più gettonate dai viaggiatori che vogliono evitare assembramenti ed ha inserito Castiglion Fiorentino al quinto posto assoluto in Italia, preceduta da Soave (al vertice della graduatoria) e prima di alcune famose località balneari pugliesi e sarde. Vista l’attuale emergenza in accordo con il gestore è stata solo rimandata la costruzione dell’area camper con obiettivo che possa essere fruibile nella prossima stagione turistica. La collocazione individuata sarà nei pressi dell’area sportiva della Valle di Chio”. Dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Devis Milighetti.

 "Sono previsti” – dicono dall'associazione – “circa 1,2 milioni di camperisti che invaderanno le strade del nostro Paese in questi mesi estivi, di cui 800mila italiani e 400mila stranieri. Il camper è il mezzo anti-Covid per eccellenza”



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità