Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 11:26

Andrea Pazienza protagonista a teatro

Attorno alla figura dell'innovativo fumettista ruota lo spettacolo di Sosta Palmizi che va in scena domani al "Mario Spina"



CASTIGLION FIORENTINO — "Gli ultimi giorni di Pompeo di Andrea Pazienza": è Sosta Palmizi a portare sul territorio aretino l'atteso spettacolo dedicato al noto fumettista deceduto nel 1988 e ritenuto uno dei più rappresentativi e innovativi della sua generazione.

L'opera multidisciplinare, nata dall'incontro tra Massimo Bonechi, Riccardo Goretti e Giorgio Rossi e tratta dall’omonimo fumetto, verrà presentata per la prima volta al pubblico, nella sua versione “studio”, domani martedì 1 giugno alle 20,30 al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino con il sostegno del Comune e la collaborazione di CapoTrave/Kilowatt.

Un appuntamento speciale per Sosta Palmizi, diretta da Raffaella Giordano e Giorgio Rossi, che da anni promuove sul territorio aretino la diffusione dei linguaggi del contemporaneo.

Trentacinque anni fa usciva un libro destinato a entrare immediatamente nella leggenda, di quelli che trentacinque anni dopo qualche recensore da blog avrebbe certamente chiamato instant classic. Parliamo di Pompeo, o Gli ultimi giorni di Pompeo, se si vuol stare ai vari riquadri che compaiono nel fumetto originale; l’autore, un ancora giovanissimo Andrea Pazienza. Un libro scomodo, feroce, commovente, sincero fino alla brutalità. I tre protagonisti, - Riccardo Goretti, Massimo Bonechi e Giorgio Rossi - rispettosi del testo originale fino alla sillaba, portano in scena l’opera straziante e meravigliosa, figlia di grandi slanci politici e culturali, e di grandi delusioni.

Gli ultimi giorni di Pompeo è una coproduzione Teatro Metastasio di Prato/ Ass. Sosta Palmizi, realtà toscane fortemente radicate sul territorio e sostenute dal Ministero della Cultura.

Info e prenotazioni: Teatro Comunale Mario Spina

Via Trieste, 7 - 52043 Castiglion Fiorentino 

Biglietto unico 10 € + d.p. (1 €)

Acquisto del biglietto esclusivamente on-line:

https://www.liveticket.it/sostapalmizi

Inizio spettacolo: 20,30 - durata 80’. Il pubblico avrà accesso alla sala in piena sicurezza nel rispetto delle normative vigenti a partire dalle 20,15. Per ulteriori info: 0575 63 06 78; cell. 393 9913550;  info@sostapalmizi.it. Evento realizzato con il sostegno del Comune di Castiglion Fiorentino e con la collaborazione di CapoTrave / Kilowatt Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità