Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 06 giugno 2022 ore 20:10

Amicizia salda con la Macedonia del nord

Delegazione castiglionese all'ambasciata italiana Kurshumli An in occasione della Festa della Repubblica



CASTIGLION FIORENTINO — “I Paesi balcanici sono ricchi di storia e cultura, e la Macedonia del nord custodisce una tradizione millenaria che, grazie al 'nostro' Ambasciatore Andrea Silvestri, oggi sentiamo più vicina a noi”. 

Così l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi, all’indomani della Festa della Repubblica organizzata dall'Ambasciata d'Italia nella suggestiva cornice di Kurshumli An, in Macedonia, allietata dall'esibizione degli Sbandieratori del Gruppo Storico di Castiglion Fiorentino.

All'evento ha preso parte una consistente rappresentanza del mondo politico, economico, culturale e religioso, nonché della comunità italiana presente nel Paese. 

"L'Italia e la Macedonia del Nord sono due Paesi con legami assai stretti in campo politico, economico, culturale e sociale - ha detto l'Ambasciatore Silvestri nel suo discorso reso pubblico via social che ha poi concluso - L'Italia crede nella Macedonia del Nord, nella sua gente, nella società civile e specialmente nei suoi giovani, e per questo siamo e continueremo ad essere al suo fianco nel suo percorso di crescita e di riforme verso un futuro comune". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno