QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 23 febbraio 2020

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 12:00

Una bruschetta da record

Foto di: immagine di repertorio

La solidarietà coniugata ad una simpatica “sfida” a base di pane e olio, è quella proposta dall’Associazione Proloco di Campiglia d'Orcia



CASTIGLION D'ORCIA — La Proloco di Campiglia, insieme ad AICOO (Associazione Italiana Conoscere l'Olio d'Oliva) ed in collaborazione con tutte le altre espressioni del volontariato locale (Gruppo Protezione Civile, Misericordia, Associazione sportiva e Rioni Agitati, Borgassero e Dentro), si stanno preparando a realizzare una bruschetta da guinnes.

La data di preparazione della bruschetta è per il 28 dicembre e la sua lunghezza è stimata fin d’ora in almeno 30 metri. L’iniziativa si svolgerà in occasione dell'annuale fiaccola natalizia e coinvolgerà tutta la popolazione, essendo l'olio utilizzato esclusivamente di produzione locale.

All'obiettivo di far conoscere ed apprezzare l'olio campigliese sarà coniugata la solidarietà verso le popolazioni colpite dai recenti terremoti, alle quali sarà devoluto l’incasso.

Il pomeriggio comprenderà anche altri appuntamenti: alle 15 “Girogustando” per le vie del paese con degustazione finale di vin santo e dolci natalizi prodotti dal forno locale; alle 16,30 inizierà la preparazione della bruschetta e alle 17 vi saranno giochi e animazione per i bambini con “Giocolenuvole”, cui seguiranno alle 17,30 l’accensione della fiaccola e l’aperitivo con la bruschetta. Infine carne alla brace, vino e vin brulè, musica e divertimento attorno al fuoco.



Tag

Coronavirus: la mappa del contagio

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità