Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia

Politica martedì 29 novembre 2022 ore 12:25

Linee dei medici sempre occupate, inghippo risolto

Il consigliere regionale Casucci ha chiesto delucidazioni ed è emerso che il problema è relativo ad una tecnologia Voip. La Asl assicura una soluzione



CAMUCIA — “Avendo avuto specifiche e diverse segnalazioni da parte di persone residenti in Valdichiana, principalmente anziane, che non riuscivano a contattare le segreterie dei Medici di Medicina Generale per prenotazioni/richieste mediche ho chiesto chiarimenti ai responsabili dell’Asl di riferimento". Così Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“In pratica - prosegue il Consigliere - dalla risposta avuta, sembrerebbe che il servizio funzioni regolarmente, solo che essendoci una tecnologia Voip internet, quando la linea telefonica è occupata, in realtà all’utente risulta come libera e quindi suona a vuoto anche per diverso tempo”.

“Mi hanno, comunque, assicurato - precisa l’esponente leghista -che installeranno capillarmente delle apposite segreterie dove verrà segnalato che la linea è, in verità, occupata. Confido - conclude - se possibile, che si possa adottare, quanto prima, un sistema più lineare, considerando la mole di telefonate in ingresso(400 al giorno).”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I messaggini arrivano sui telefoni degli utenti toscani a nome di presunti uffici sanitari. In realtà non è così, ecco come non incappare in truffe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità