La protesta alla Scala di Milano in vista della Prima: le foto di Meloni, Salvini e Netanyahu nel letame
Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 17:20
Bene la fibra ottica ma che sia in tutto il Comune
La notizia che Tim ha intenzione di investire a Cortona, rende molto soddisfatti M5S ma tengono a ricordare che il territorio del Comune molto vasto
CORTONA — Uno dei temi che il M5S ha da sempre portato avanti è quello della connettività, il libero accesso ad internet di fatti è essenziale per uno sviluppo sostenibile e all’avanguardia di cittadini ed imprese.
“La notizia che Tim ha l’intenzione di investire a Cortona per portare la fibra ottica, quindi internet ad altissima velocità, ci rende senz’altro soddisfatti, tuttavia vogliamo ricordare all’amministrazione Comunale che il territorio del Comune di Cortona è molto vasto, evidenziando il fatto che ad oggi molte zone sono ancora completamente scoperte senza nemmeno la semplice linea adsl – fa sapere il movimento penta stellato che poi chiede - In occasione dei lavori di cablaggio per la fibra ottica si deve prendere seriamente in considerazione anche i disagi vissuti da chi vive o lavora in zone non allacciate ad alcun servizio e che venga posto rimedio”.
“Il territorio deve crescere tutto assieme – va a concludere M5S di Cortona - non si può raggiungere eccellenze in alcune zone dimenticandosi di altre solamente perché vi risiedono pochi utenti aziendali e civili e quindi non è abbastanza profittevole per l’operatore farvi investimenti. Su questo l’amministrazione comunale deve necessariamente prendere qualunque iniziativa per far si che venga data l’opportunità di un accesso ad internet agevole e veloce a tutti i residenti del territorio del Comune di Cortona”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI