Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 16:27

​Barbagli mette su “casa” a Roma

Il professionista castiglionese è stato eletto nel Consiglio direttivo della Federazione mediatori agenti d’affari aderente a Confcommercio



CASTIGLION FIORENTINO — Dalla Toscana a Roma. Carlo Barbagli, castiglionese doc, è stato eletto nel Consiglio direttivo nazionale di Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d’affari aderente a Confcommercio di cui attualmente è presidente provinciale e regionale. Santino Taverna è stato confermato alla presidenza nazionale per i prossimi cinque anni.

Barbagli porta a casa anche un altro risultato personale e professionale: è stato il neo-consigliere più votato fra i candidati provenienti da tutt'Italia. Presidente provinciale di Fimaa-Confcommercio Arezzo dal 2016 e poi, da luglio 2018, eletto presidente regionale di Fimaa Toscana, Barbagli lavora nel settore immobiliare dal 1983 ed è titolare della ‘Barbagli Immobiliare’ di Castiglion Fiorentino.

Fimaa rappresenta a livello nazionale oltre dodicimila imprese associate e sono onorato di poter portare in consiglio la voce degli agenti toscani”, sottolinea Barbagli che ammette: “Non mi aspettavo un risultato così eclatante; mi dà la carica per continuare a rimboccarmi le maniche nel nuovo incarico, che arriva in un momento delicatissimo per l’economia e il mercato immobiliare. Al di là della crisi legata alla pandemia, che ovviamente sta cambiando alcuni equilibri anche nel nostro settore, la sfida più importante da vincere è quella contro la disintermediazione, che ci vorrebbe mettere all’angolo”. 

Barbagli indica la direzione di marcia: “Vogliamo puntare sulla formazione, anche obbligatoria, per alzare l’asticella della professionalità e dimostrare che un agente fa davvero la differenza in tutte le operazioni immobiliari, perché offre più garanzie e sicurezza a compratori e venditori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno