Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 14:15

​Arriva l’influenza, mancano i vaccini

Il caso segnalato dai medici di famiglia della Valdichiana. Meoni: “In campo per garantire la regolare fornitura”



CORTONA — Mancano i vaccini contro l’influenza ormai alle porte. Accade anche in Valdichiana dove le dosi a distribuite ai medici di famiglia cominciano a scarseggiare e in alcuni casi sono già terminate. 

A Cortona il sindaco Luciano Meoni ha raccolto le segnalazioni dei sanitari che operano nel territorio sul rallentamento delle forniture proprio nella fase in cui sono state predisposte in ogni ambulatorio sedute vaccinali per appuntamento, rispettando le norme anti-Covid. Il servizio ha funzionato senza intoppi fino a quando le dosi di vaccino antinfluenzale sono state disponibili, poi il blackout.

La conseguenza immediata è che molti medici sono stati costretti a rinviare gli appuntamenti con i pazienti da vaccinare in attesa di nuove forniture. 

Ed è facile comprendere il risentimento dei cittadini che oltre al disagio, scontano il ritardo nella somministrazione di un dispositivo necessario a prevenire gli effetti dell’influenza stagionale, oltretutto in tempi di Covid. 

“Raccolgo le segnalazioni provenienti dai medici e dagli operatori sanitari e mi preme chiarire che tale situazione è dovuta esclusivamente a cause di forza maggiore. Ci attiveremo presso le istituzioni sanitarie competenti per assicurare, in tempi brevi, un’adeguata fornitura di dosi, così da permettere, ai medici del territorio, di svolgere, regolarmente, il programma di vaccinazioni”, assicura il sindaco Meoni che presiede la Conferenza dei sindaci della Valdichiana proprio in tema di sanità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca