comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Covid a Milano, Gallera: «La situazione migliora, indice Rt a 0,8»

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 14:15

​Arriva l’influenza, mancano i vaccini

Il caso segnalato dai medici di famiglia della Valdichiana. Meoni: “In campo per garantire la regolare fornitura”



CORTONA — Mancano i vaccini contro l’influenza ormai alle porte. Accade anche in Valdichiana dove le dosi a distribuite ai medici di famiglia cominciano a scarseggiare e in alcuni casi sono già terminate. 

A Cortona il sindaco Luciano Meoni ha raccolto le segnalazioni dei sanitari che operano nel territorio sul rallentamento delle forniture proprio nella fase in cui sono state predisposte in ogni ambulatorio sedute vaccinali per appuntamento, rispettando le norme anti-Covid. Il servizio ha funzionato senza intoppi fino a quando le dosi di vaccino antinfluenzale sono state disponibili, poi il blackout.

La conseguenza immediata è che molti medici sono stati costretti a rinviare gli appuntamenti con i pazienti da vaccinare in attesa di nuove forniture. 

Ed è facile comprendere il risentimento dei cittadini che oltre al disagio, scontano il ritardo nella somministrazione di un dispositivo necessario a prevenire gli effetti dell’influenza stagionale, oltretutto in tempi di Covid. 

“Raccolgo le segnalazioni provenienti dai medici e dagli operatori sanitari e mi preme chiarire che tale situazione è dovuta esclusivamente a cause di forza maggiore. Ci attiveremo presso le istituzioni sanitarie competenti per assicurare, in tempi brevi, un’adeguata fornitura di dosi, così da permettere, ai medici del territorio, di svolgere, regolarmente, il programma di vaccinazioni”, assicura il sindaco Meoni che presiede la Conferenza dei sindaci della Valdichiana proprio in tema di sanità.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità