Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 14:08

​Rubano bici e le verniciano per camuffarle

Arrestati due cittadini stranieri sorpresi dagli agenti del Commissariato di Polizia nel parcheggio della stazione ferroviaria



MONTEVARCHI — Un furto con una strategia in due tempi: rubare bici dalla rastrelliera, togliere alcune componenti per non renderle riconoscibili e verniciarle subito per non dare nell'occhio. L'avevano pensata così due cittadini stranieri arrestati dagli agenti del commissariato di Polizia di Montevarchi: si tratta di un 27enne dominicano con precedenti e un 43enne indiano incensurato.

Sono stati gli stessi poliziotti durante il consueto servizio di controllo del territorio a notare i due uomini nel piazzale della stazione ferroviaria della città valdarnese, vicino alla rastrelliera dove sono custodite le bici dei pendolari. Alla vista della Volante, i due hanno cercato di allontanarsi dalla rastrelliera gettando alcuni oggetti in un cestino. 

E' bastato poco agli agenti per capire cosa c'era dietro lo strano atteggiamento dei due: nel cestino hanno trovato le catene con cui i proprietari avevano fissato le bici agli stalli, oltre a pezzi staccati dalla carenatura e tra questi il parafango. Una mossa per non rendere riconoscibili le bici.

Non solo, i due stranieri non avevano perso tempo: avevano già provveduto a riverniciarle usando un barattolo con vernice di colore verde, rinvenuto nella stessa zona dai poliziotti. 

L'operazione è stata “registrata” dall'impianto di videosorveglianza presente nell'area e per i due ladri di biciclette è scattato l'arresto per furto aggravato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità