Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO-3°5°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 16:20

Quanto costa comprare casa ad Arezzo, prezzi al mq

Dati dall'osservatorio immobiliare regionale. In centro il costo varia da 1.300 ad un massimo di 1.800 euro. Il dettaglio anche delle vallate



AREZZO — Segno positivo per le compravendite nel 2021, con una significativa inversione di tendenza ed il ritorno all’investimento nell’immobiliare. Trend confermato anche nel primo semestre 2022. Sono i dati salienti della presentazione dei dati dell’osservatorio immobiliare regionale elaborati dalla FIAIP Toscana (Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali), che si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze. A commentarli il presidente Eugenio Giani, insieme al presidente nazionale FIAIP Gian Battista Baccarini.

In merito al dettaglio alla provincia di Arezzo ecco una panoramica sui prezzi. In centro storico per acquistare casa i costi vanno da 1.300 a 1.800 euro al mq, nel semicentro da 1.100 a 1.400 al mq, in periferia da 900 a 1.300 al mq. Passando alle vallate in Valdarno da 1.100 a 1.400 euro al metro quadro come anche in Casentino, in Valtiberina da 1.100 a 1.600 al mq e infine in Valdichiana da 1.200 a 1.400 euro sempre al metro quadrato.
Si tratta di valori immobiliari dell'ultimo trimestre relativi a immobili residenziali non di lusso e in medio stato manutentivo.

"Capire questo mercato significa capire i processi di trasformazione che investono la società. I dati evidenziano due aspetti. Da un lato registriamo una spinta al mercato immobiliare parallela alla crescita economica della Toscana. Dall’altro l’aumento dell’inflazione, che si ripercuote negativamente sull’accesso al credito e all’aumento del tasso dei mutui” ha commentato Giani.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente all'altezza di Cortona sulla Bettolle-Perugia. Coinvolta una sola vettura. Lesioni comunque lievi per la donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Attualità

Toscani in TV