Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 novembre 2022 ore 19:05

La storica discoteca aretina chiude per sempre

Frame dal video di Tito Ghezzi dentro a Le Mirage

Tito Ghezzi ha annunciato con un video che Le Mirage non riaprirà. Il locale dagli anni 80 al 2000 è stato cuore pulsante del divertimento



MONTE SAN SAVINO — E' stato direttamente Tito Ghezzi, anima del locale, con un video su facebook a dare un annuncio che genera tanta malinconia ma non lo si può certo considerare un fulmine a ciel sereno. La storica discoteca aretina Le Mirage di Monte San Savino chiude definitivamente i battenti.

E' stato un vero e proprio locale cult dagli anni '80 al 2000. Anzi, la discoteca per eccellenza che richiamava giovani dal capoluogo e dalla Valdichiana, ma anche dal Casentino, dal Valdarno e dalla Valtiberina.

Ghezzi nel filmato mostra l'interno e Le Mirage, va detto, fa ancora la sua bella figura. Si vedono bene la pista principale, lo spazio per la consolle, la saletta laterale. 

In fondo, fino al 2018 è stato aperto, poi lo stop. Quindi la speranza e la volontà di ripartire, di riaprire, di tornare a essere punto di incontro dei ragazzi e delle ragazze, a fare musica e divertimento. Ma nelle ultime ore Ghezzi, senza nascondere commozione, ha annunciato la chiusura e stavolta per sempre. Una decisione presa in accordo con gli altri soci. "Non siamo riusciti a fermare il progresso - spiega - La parte razionale di me sa che è la scelta giusta, ma quella emotiva soffre".

Ciao Le Mirage! Ci mancherai e nessuno, sicuramente, dimenticherà le epocali serate sulla tua pista, gli incontri fatti, i primi amori, le compagnie di amici, i sorrisi, la spensieratezza vissuta in un locale che per una stagione è stato considerato la migliore discoteca d'Italia battendo anche la concorrenza della Riviera Romagnola. I commenti sotto al video dicono tutto questo, un epoca che finisce ma non si dimentica.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità