Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 15:17

Imprenditori, videolezioni anti-stress

Terenzio Traisci, psicologo del lavoro e formatore aziendale

Confcommercio organizza due percorsi formativi online, tenuti dallo psicologo Terenzio Traisci per imparare a gestire tensioni e paure per il lockdown



AREZZO — L'associazione propone ai propri affiliati due programmi di lezioni a distanza,completamente gratuiti, della durata di due ore ciascuno, per offrire soluzioni efficaci nel gestire stress, ansie e preoccupazioni generate da questo periodo di isolamento forzato.

La "reclusione" infatti ha generato sconforto, paura per il futuro e tanta ansia. L'obiettivo di queste videolezioni, tenute da Terenzio Traisci, psicologo del lavoro nonché esperto di Edutainment, cioè la formazione unita all’intrattenimento, è esattamente quello di  insegnare a "mantenere i nervi saldi".

Le iscrizioni sono aperte fino a domani, scrivendo a formazione@confcommercio.ar.it oppure telefonando allo 0575 350755. 

Le lezioni, in partenza a maggio, si terranno on line per un massimo di venti iscritti ciascuno. Nel primo seminario, dal titolo “Felicemente Stressati” (in programma il 12 maggio dalle ore 9.30 alle 11.30), Traisci insegnerà alcune tecniche per gestire lo stress e la salute psico-fisica.

Nel secondo, dal titolo “Risorse interiori” (in programma giovedì 14 maggio e lunedì 18 maggio dalle 10 alle 11), si concentrerà invece su come affrontare e risolvere difficoltà e problemi con intelligenza positiva. 

L’efficacia della metodologia si basa nell’interazione divertente con il pubblico, che serve a mantenere alta l’attenzione in modo costante e crescente favorendo l’apprendimento e contribuendo a cambiare lo stato d’animo dei partecipanti rendendoli più motivati all’ascolto attivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno