Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 18 luglio 2020 ore 12:52

Tenta di investire Carabiniere, 29enne in manette

Con un balzo il militare è riuscito ad evitare il peggio. Fermato dopo un inseguimento a folle velocità. Il giovane ha violato anche la quarantena



CORTONA — Nella notte tra giovedì e venerdì due Carabinieri della Compagnia di Cortona, durante un normale servizio di controllo in località Farneta, notano un'auto che, alla vista della pattuglia, effettua una brusca frenata. Il militare, quindi, intima l'alt al conducente che, invece di fermarsi, tenta di investirlo. Con sangue freddo e prontezza di riflessi, il Carabiniere riesce a fare un balzo indietro evitando così il peggio. 

Parte subito l'inseguimento. Il giovane sfreccia in direzione Foiano a folle velocità. Dopo alcuni chilometri i militari riescono a tagliare la strada all'auto. A bordo un giovane di 29 anni di origine albanese residente ad Arezzo. Il ragazzo viene arrestato e condotto in camera di sicurezza dove stamani ha appreso la sentenza del Gip che lo ha condannato, per direttissima, all'obbligo di firma due volte al giorno.

Il 29enne, con precedenti alle spalle, è rientrato in Italia dall'Albania lo scorso 5 luglio e si è reso responsabile anche della violazione dell'obbligo di quarantena di 15 giorni imposto dal decreto legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca