Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 16 aprile 2023 ore 12:37

Politica sotto choc, morto ex assessore

Giancarlo Cateni
Giancarlo Cateni
Foto di: Luciano Meoni / Facebook

Ex assessore comunale e provinciale, consigliere d'amministrazione in Nuove Acque, è stato vinto da un malore all'età di 58 anni



CORTONA — Politica sotto choc nell'Aretino per la scomparsa improvvisa all'età di 58 anni di Giancarlo Cateni, storico esponente della sinistra aretina, ex assessore comunale a Cortona ed ex assessore provinciale, poi consigliere d'amministrazione in Nuove Acque in rappresentanza delle amministrazioni cittadine della Valdichiana. Ne dà notizia il sindaco di Cortona Luciano Meoni, e sui social ma non solo è un incessante tam tam di cordoglio da parte di rappresentanti istituzionali, del mondo politico e della società civile.

"Cateni è stato assessore alle attività produttive del Comune di Cortona dal 1995 al 1999 - ricorda la nota del Comune di Cortona - dal 2004 al 2022 è stato consigliere di amministrazione di Nuove Acque Spa, la società che gestisce il servizio idrico, come rappresentante delle amministrazioni comunali della Valdichiana.

Il sindaco Meoni lo ricorda "sempre attento alle esigenze del territorio, al di là delle appartenenze politiche, a Cateni va riconosciuta lealtà e impegno nei confronti della nostra comunità". 

Dal pomeriggio di oggi 16 Aprile la salma sarà esposta alla camera mortuaria dell'ospedale Santa Margherita. Le esequie in forma laica si svolgeranno domani, lunedì 17 Aprile, alle 15 al cimitero della Fratta.

Fra i sensi di cordoglio anche quello del capogruppo Pd in Consiglio regionale, affidati a una nota: "Ci sono notizie che non vorresti mai apprendere. La scomparsa di Giancarlo Cateni rientra tra queste. Improvvisa, lacerante, da non crederci. Avevo conosciuto Giancarlo poco prima che entrasse a fare parte della mia prima giunta dell'amministrazione provinciale. Persona pacata, disponibile ed intelligente è stato un protagonista della vita politica nel campo della sinistra cortonese e provinciale". 

Ci lascia Giancarlo Cateni. Siamo cresciuti insieme, nel periodo dove la Politica aveva altri valori, siamo stati...

Pubblicato da Luciano Meoni su Domenica 16 aprile 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca