Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 18 maggio 2023 ore 10:05

Lite col genero, gli trovano pistola fuori regola

I carabinieri intervengono per l'alterco tra il pensionato e il marito della figlia, quest'ultima finita in ospedale dopo una discussione col compagno



CORTONA — Discute con il genero, in casa spunta una pistola non in regola. Deferito, dai carabinieri della stazione di Terontola, per l'ipotesi di reato di 'omessa ripetuta denuncia di detenzione di armi (artt. 17 e 38 del T.U.L.P.S.)' un pensionato residente a Cortona.

I militari sono intervenuti per sedare un litigio domestico tra l'anziano ed il genero ed hanno accertato che il primo deteneva presso la propria abitazione una pistola Beretta della quale non aveva effettuato la denuncia alla competente autorità di pubblica sicurezza in seguito alla variazione della residenza. 

La lite tra i due era scaturita da una precedente discussione avvenuta nel pomeriggio tra il genero e la figlia del pensionato. Quest'ultima, in forte stato di ansia a causa del rapporto conflittuale con il compagno, è stata trasportata dal personale del 118 all'ospedale "Santa Margherita da Cortona" per accertamenti ed in seguito è stato attivato anche il protocollo "Codice Rosa". La donna era stata poi dimessa senza prognosi. La pistola Beretta, in conseguenza degli accertamenti, è stata sottoposta a sequestro.

Nel corso delle altre attività di servizio sul territorio svolte dai carabinieri della Compagnia di Cortona, specialmente in orario serale e notturno, sono stati controllati complessivamente: 97 veicoli, tra moto e macchine, identificate 204 persone ed elevate 23 contravvenzioni al codice della strada, inoltre un soggetto è stato segnalato alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di hashish.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca