Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 23 maggio 2020 ore 12:28

Soldi della droga nei "Promessi Sposi", arrestato

Blitz dei Carabinieri di Cortona, coadiuvati dal nucleo cinofilo, a casa di un 28enne. Trovate dosi di hashish, cocaina e denaro contante



CAMUCIA — Ci sono voluti due mesi di indagini ma alla fine è stato beccato. Ieri i carabinieri di Cortona hanno arrestato un 28enne di Camucia per i reati di spaccio di sostanza stupefacente.

L’indagine era partita lo scorso gennaio, quando, a seguito di controlli su strada, i militari avevano sequestrato ad un giovane del posto, alcune dosi di cocaina. Subito sono iniziati i controlli ed i pedinamenti, che hanno permesso di risalire allo spacciatore.

Ieri mattina è partito il biltz. Con l’ausilio del Nucleo Cinofili, i Carabinieri di Cortona hanno fatto irruzione nell'appartamento del giovane. In casa, il cane ha subito fiutato 5 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Nella legnaia sono stati individuati i 10 grammi di cocaina pronta allo smercio, già divisa in parte in dosi. 

I Carabinieri hanno anche controllato i libri presenti e tra le pagine di uno di essi, “i Promessi Sposi”, sono stati rinvenuti circa 3000 euro in contanti. All’interno di altri due libri, dai titoli curiosamente a tema - “El Chapo” e “droga rosso sangue” – sono stati rinvenuti e sequestrati altri 2000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca