Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 08:37
Blitz antidroga, interviene l'unità cinofila

Controllate 24 persone e sequestrate dosi di eroina, cocaina, hashish e marijuana. La sostanza stupefacente anche tra le mura di un'abitazione
CASTIGLION FIORENTINO — Lotta alla droga in tutto il territorio aretino.
Ieri l'operazione si è concentrata in Valdichiana, a Castiglion Fiorentino.
I Carabinieri hanno controllato 24 persone e sequestrato 10 grammi di sostanza stupefacente tra tra eroina, cocaina, hashish e marijuana.
In alcuni casi, i fermati hanno maldestramente cercato di occultare la droga che avevano addosso. Uno dei controllati, mentre scendeva dall'uso, ha fatto cadere a terra un involucro che è stato immediatamente recuperato dai Militari. Provvidenziale, anche, l'intervento del cane antidroga, che ha fiutato la sostanza stupefacente occultata tra le pietre di un muro esterno di un'abitazione o nel mobiletto di un sottoscala.
Il blitz è scattato in mattinata ed ha visto impiegati i Carabinieri di Castiglion Fiorentino con l'ausilio dei Militari della Compagnia di Cortona, coadiuvati anche da un’unità cinofila del nucleo di Firenze. Segnalate cinque persone all'Autorità Giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI