Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 25 aprile 2020 ore 12:15

"Voce amica" per superare l'isolamento Covid

La Fraternità dei Laici organizza, da lunedì mattina, un servizio di ascolto e scambio relazionale per alleggerire la solitudine delle persone



AREZZO — La Fraternita dei Laici inaugura, da lunedì mattina,  un nuovo servizio di supporto alla cittadinanza. Si tratta della "Voce Amica".

Per aderire è possibile contattare il numero telefonico 0575 377264 dal lunedì al venerdì dalle 9-13, il martedì e il giovedì anche in orario 15-18. 

L'obiettivo è quello di garantire supporto psicologico ed emotivo ai soggetti che maggiormente stanno subendo questo periodo di isolamento forzato.

“Un ringraziamento al magistrato di Fraternita, Monica Manneschi, che ha sviluppato questa idea, arricchendo la collaborazione con il Comune nell'ambito delle politiche sociali.  Si tratta di un'implementazione importante per fronteggiare l'emergenza di questo periodo - commenta l'assessore Lucia Tanti. Anche un colloquio telefonico, in molti casi, può rivelarsi utile e portare sollievo. Mi piace sottolineare che il Comune non ha fatto fronte soltanto alle urgenze ma ha allargato il suo raggio d'azione a 360 gradi per alleviare, dove sia possibile, il disagio delle persone più deboli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno