Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 16:31

Test sierologico, ecco chi lo deve fare e dove

La Regione ha diramato l'ordinanza ampliando le categorie di persone interessate. Laboratori convenzionati in città, Valdichiana e Casentino



AREZZO — Test virologici, ci siamo. La Regione ha diramato modalità e categorie di persone che devono eseguire lo screening.

Alle già note categorie sono state aggiunte altri lavoratori del comparto dell'editoria , dei servizi  a domicilio e delle pompe funebri.

Ecco il dettaglio di coloro che devono eseguire il test.

Tutti gli operatori della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale, i lavoratori degli esercizi commerciali e delle grandi strutture di vendita alimentare, gli addetti al trasporto merci, i lavoratori di aziende pubbliche o private relative allo smaltimento e raccolta dei rifiuti potenzialmente infetti, i dipendenti pubblici, quelli degli uffici postali, dei servizi bancari, finanziari e assicurativi, del trasporto pubblico locale, tassisti, operatori della logistica, personale dei consolati e dei porti e degli aeroporti, categorie la cui attività implica il contatto col pubblico.

A questi si aggiungono, inoltre, i lavoratori dei servizi a domicilio, quelli dell’editoria e dell’emittenza televisiva a contatto con il pubblico, gli edicolanti e librai, gli operatori delle agenzie di onoranze funebri e i lavoratori del distretto cartario.

La Regione Toscana ha attivato, tramite Estar, le convenzioni con i seguenti laboratori privati. A questi potranno rivolgersi tutte le imprese, le aziende, le pubbliche amministrazioni e gli operatori interessati dall'ordinanza regionale, per il territorio delle province di Siena, Arezzo e Grosseto, per eseguire i test:

Arezzo e provincia:
San Giuseppe Analisi: 0575/3734459, 3929065215 – via Aurelio Saffi 33 Arezzo.
Centro diagnostico Valdichiana: 0575/641106 – via delle Farniole 24 Foiano della Chiana. 
- Synlab: via Crispi 13 Arezzo -  Strada regionale 71 Terontola di Cortona -  via Fiorentina 28 Ponte a Poppi.
- Bianalisi-Centro fisioterapico Casentinese 0575/420020 via La Casella 15 Capolona.

Qualora il test sierologico rapido dovesse dare esito positivo o dubbio, il lavoratore dovrà porsi in quarantena e avvertire il proprio medico di medicina generale o il medico competente. Saranno poi direttamente questi a fare richiesta all’Asl che, secondo la procedura, disporrà tempi e modi per il tampone orofaringeo. 

Il test sierologico rapido non ha da solo valenza diagnostica e necessita, dell’approfondimento del tampone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca