Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 08:15

Solidarietà, nuovo automezzo per la Misericordia

Donato dall'agenzia Generale di Cattolica Assicurazioni di Arezzo al Coordinamento provinciale. Si tratta di un furgone per trasportare materiali



AREZZO — "Uno strumento moderno per perseguire tutti assieme le opere di misericordia" queste alcune delle parole di riflessione che sua Eccellenza, Riccardo Fontana Vescovo di Arezzo ha pronunciato al Duomo di Arezzo in occasione della benedizione di un nuovo automezzo donato al Coordinamento provinciale delle Misericordie, grazie alla sensibilità di Luca Amendola agente generale di Cattolica Assicurazioni Arezzo.

Patrizio Cancialli, presidente del Comitato zonale delle Misericordie, esprimendo grande soddisfazione per il gesto di altruismo compiuto da Amendola ha illustrato ai presenti l’utilità di poter disporre di questa importante risorsa. "Un dono alle Misericordie è un dono per tutti – sottolinea - il volontariato ha sempre più bisogno della sensibilità e attenzione da parte delle attività produttive. Piccoli gesti e condivisione comune sono la soluzione ottimale che può aiutarci nel perseguire le opere di Misericordia".

L’automezzo, consegnato dall’agenzia Generale di Cattolica Assicurazioni di Arezzo al coordinamento delle Misericordie, è un furgone per trasporto materiali e attrezzature, di grande utilità in questo particolare periodo per l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione per i volontari impegnati in tutta la provincia a fronteggiare l’emergenza in atto. Una risorsa importante anche nel quotidiano per il trasporto di ausili e presidi alla popolazione, nonché materiali e attrezzature per la logistica e gli interventi in caso di eventi di protezione civile.

Alla cerimonia di consegna del nuovo automezzo presente anche la Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana con il suo Governatore Luciano Falchi.

Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità