Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 10:21

Riaperture, lunedì anche parrucchieri ed estetiste

Il via libera lo ha dato la Regione. Adesso la palla passa a Ghinelli che, comunque, è sempre stato favorevole alla ripresa delle attività



AREZZO — Dopo un tira e molla durato una settimana, finalmente adesso è ufficiale. Da lunedì mattina possono riaprire anche i parrucchieri e gli estetisti. Il via libera lo ha dato la Regione Toscana con l'ordinanza in fase di pubblicazione. L'ultima parola però spetta al sindaco che, comunque, è sempre stato favorevole alla ripresa delle attività anche per il basso, o meglio nullo, contagio in città.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dalle associazioni di categoria. 
Roberta Pagni e Claudio Barolo, portavoce di estetica e Acconciatori di Cna Arezzo esprimono grande soddisfazione per le riaperture e garantiscono che le misure di igiene e sicurezza verso operatori e clienti verranno correttamente applicate da tutti.

"In Toscana i protocolli di sterilizzazione delle attrezzature, di sanificazione delle postazioni di lavoro tra un cliente e l’altro e di sanificazione giornaliera e settimanale degli ambienti di lavoro sono obbligatori per legge da oltre dieci anni. Possiamo quindi garantire - assicurano Pagni e Barolo - la massima applicazione dei requisiti di sicurezza e contenimento del Covid-19”.

Insomma, è finalmente giunto il tempo di affilare forbici e rasoi. Da lunedì mattina inizia un tour de force per gli operatori del settore che chiedono ad amministrazioni comunali e dipendenti una maggiore libertà d'azione.

“In questa fase di riapertura – concludono i rappresentanti di  Estetica e Acconciatori di CNA Arezzo - saranno molto importanti da un lato la collaborazione delle amministrazioni comunali che dovranno concedere una maggiore libertà di orario, dall’altro una più ampia disponibilità da parte di dipendenti e collaboratori delle imprese a orari di lavoro diversificati su un arco temporale più ampio e sulla base delle esigenze organizzative delle imprese”.

Pertanto da lunedì mattina via a barbe incolte e peluria superflua che, in questi mesi, ha caratterizzato il look di molti aretini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura