Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 18:14

La Camera di Commercio investe sulla formazione

L'Ente punta sulla preparazione tecnica e sulle competenze dei giovani che faranno il futuro del mondo del lavoro



AREZZO — L'emergenza sanitaria ha fatto emergere, oggi più che mai, quanto la formazione rappresenti un elemento fondamentale per far fronte a quelle che saranno le esigenze del mondo lavorativo del futuro.

La Camera di Commercio ha, nel corso di questi anni, dedicato risorse ed impegno per consentire ai nostri giovani, cittadini e imprenditori di domani, di mettere a frutto al meglio le loro potenzialità e competenze.

Nonostante il momento storico complicato, l'Ente camerale rinnova, per il 2020, la sua partecipazione alle attività della Fondazione Polo Universitario Aretino che, dal 1997 si è occupata di promuovere e sviluppare la formazione universitaria nella nostra provincia.

Tecnologie e didattica a distanza, tra le modalità di formazione supportate dalla Fondazione. 

Grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio prosegue il corso di Ingegneria Informatica, in collaborazione col Politecnico di Milano e con l'Università di Siena. 

Confermato anche il Master per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle PMI con la collaborazione dell'Università di Arezzo. 

Inoltre, per merito di Arezzo Sviluppo, l’agenzia formativa della Camera di Commercio accreditata dalla Regione Toscana, partirà a breve il corso per agenti di affari in mediazione - ramo beni immobili dalla durata di 100 ore con la collaborazione dell'Università di Arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità