Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 22 ottobre 2020 ore 06:00

Arezzo imbarazzante naufraga contro il Padova

Una prestazione da far cadere le braccia. Amaranto tanto brutti per essere veri. Manca qualità e forma fisica. Prese cinque sberle



AREZZO — Arezzo umiliato dal Padova. Gli amaranto, tra le mura amiche, prendono 5 sberle e non reagiscono.

Squadra scarsa in ogni reparto del campo. O meglio, la difesa trema, il centrocampo annaspa e l'attacco non si vede. Sì perché l'Arezzo raramente supera la riga mediana del campo.  

Il risultato finale rispecchia i valori in campo. La sintesi è quella che si sono affrontate due squadre, una costruita per ben figurare in Serie C e l'altra che si è presentata in campo come la corazzata Potëmkin (in chiave ragionier Fantozzi).

Il reparto più imbarazzante è la difesa, che viene trafitta con una semplicità disarmante. A parte gli errori individuali, gravi ed evidenti, manca anche quella grinta e irruenza che a volte serve per mascherare il deficit tecnico, enorme.

Il centrocampo è sterile e non fa filtro. Males è un buon giocatore ma è troppo lento e compassato per giocare in Lega Pro. In avanti Cutolo sparisce se rilegato sulla fascia, Merola è troppo leggero per andare nell'uno contro uno e Pesenti è isolato. 
Il Padova è arrivato in area amaranto sei volte e in cinque occasioni ha segnato. Non è possibile.

L'Arezzo sceso in campo è poca cosa. Mister Camplone dovrà lavorare molto per ottenere qualcosa da un gruppo costruito senza una logica apparente e soprattutto privo di mordente. insomma, non si può perdere cinque a zero in casa contro una squadra che ha la maglia bianca e non è il Real Madrid. Ad un certo punto deve venir fuori l'orgoglio, la dignità e la cattiveria che serve per affrontare qualsiasi competizione, anche un torneo di bocce. 

A questo Arezzo servono innesti di peso e all'altezza della categoria. Gli acquisti fatti da Di Bari non sono nemmeno lontanamente all'altezza della situazione e lo dimostrano di partita in partita. La cosa più sconcertante è come viene accettato il risultato dai calciatori amaranto. Ora, perdere fa sempre male ma non è possibile continuare a ricevere queste umiliazioni, sommersi da una valanga di reti. Ma la grinta dove è? E l'orgoglio? Gli attributi sono fondamentali in questo gioco e devono essere tirati fuori.

Il dato di fatto è uno solo: la classifica è disastrosa, così come la squadra scesa al Comunale questa sera. Adesso non ci sono più scuse. Gli aretini pretendono una squadra solida e che vende cara la pelle. Le goleade non appartengono alla cultura amaranto e chi indossa quella maglia lo deve sapere e soprattutto lo deve dimostrare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Riccardo Fabbro al termine di Arezzo-Padova 0-5
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca