Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 10:00

Nei cesti di Natale i prodotti sono a Km zero

Iniziativa di Coldiretti per promuovere le aziende locali di Campagna Amica. Mercati aperti in tutta la provincia, con gli stessi orari



AREZZO — Coldiretti Arezzo lancia l'iniziativa di Natale, “Pensa in grande, acquista locale”, di valorizzazione delle aziende agricole aderenti al circuito di Campagna Amica.

“Questa è una campagna che promuove gli acquisti sul territorio partendo proprio dalle nostre attività a km zero – spiega Leonardo Belperio Presidente di Agrimercato Arezzo. – Si tratta di cesti di Natale preparati dai nostri produttori di Campagna Amica che gli interessati potranno acquistare per i loro regali. I cittadini – prosegue Belperio - potranno contattare direttamente le aziende che aderiscono all’iniziativa per scegliere e comporre il proprio pacco a piacimento con olio, vino, birra agricola, salumi, formaggi, confetture, farine, cosmetici naturali, aceto e molto altro. Inoltre sarà possibile anche acquistare una gift card a km zero chiamando direttamente Campagna Amica Arezzo al numero 334723917".

I mercati di Campagna Amica durante la zona rossa rimangono aperti ogni mattina senza alcuna variazione di orario, il lunedì a Camucia in Piazza Sergardi, il martedì in piazza della Repubblica a San Giovanni Valdarno, il mercoledì in piazza Giotto ad Arezzo ed ancora giovedì a Sansepolcro in Largo Porta Tunisi ed il doppio appuntamento del venerdì, uno al mercato di via Spallanzani ad Arezzo ed uno a Montevarchi in piazza Marchesi ed il sabato a Bibbiena in piazza Generale Sacconi.

“E’ necessario incentivare e continuare ad accorciare le distanze tra produttore e consumatore – conclude Lidia Castellucci, Presidente di Coldiretti Arezzo - soprattutto in un momento di estrema complessità come quello che stiamo vivendo”.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook di Coldiretti Arezzo, sul sito www.arezzo.coldiretti.it o chiamando il numero 3347239173.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità