Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 11:15

Ginnastica Petrarca allenamenti in videoconferenza

Da lunedì 11 maggio inizieranno gli incontri virtuali tra istruttori e allievi. La società aretina ha strutturato protocolli di training domestico



AREZZO — Visto lo stop prolungato e l'incertezza in merito alla riapertura, la società aretina ha deciso di inaugurare nuove modalità di allenamento virtuale, tramite l'applicazione zoom, per tutti i gruppi sportivi. Da lunedì 11 maggio, tecnici e istruttori coordineranno un vero e proprio allenamento direttamente tra le mura di casa in videoconferenza.

I corsi on-line saranno aperti a tutti, anche ad aspiranti nuovi ginnasti. La Società aretina infatti ha  stabilito protocolli di allenamento calibrati alle diverse fasce d’età e ai diversi livelli tecnici.

Ginnastica Petrarca ha coinvolto anche la federazione per valutare la fattibilità degli allenamenti a distanza, garantendo un’attività sicura e protetta. In quest’ottica, i protocolli della società sono stati strutturati nella massima tutela degli atleti e nel rispetto degli spazi a loro disposizione. Saranno soprattutto esercizi a corpo libero per permettere agli atleti di continuare a condividere l’esperienza sportiva con i loro compagni, restando in movimento e mantenendo il tono muscolare, la mobilità articolare, la coordinazione, la destrezza e, con il contributo della coreografa, anche la creatività.

«L’intento - spiega Vania Zacchei, consigliere della Ginnastica Petrarca, - è di proporre a casa un’esperienza più simile possibile a quella vissuta in palestra, con i gruppi che possono finalmente ritrovarsi e che possono tornare a svolgere un’attività comune, guidati dal loro tecnico che può seguire l’esecuzione degli esercizi e può dare consigli su come migliorare».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità