Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 11:27

Federconsumatori, Fondo Indennizzi al 30 ottobre

Chiara Rubbiani vice presidente di Federconsumatori Arezzo

Doveroso posticipare i termini di presentazione delle domande, afferma l'associazione. Necessario dare più tempo ai cittadini che non possono muoversi



AREZZO — Federconsumatori avanza la richiesta di posticipare al 30 ottobre il termine di presentazione delle domande di accesso al Fondo Indennizzi Risparmiatori. Attualmente la scadenza è prevista per il 18 giugno. 

"Si tratta di un provvedimento necessario e doveroso, comprendendo le difficoltà dei cittadini, vittime di risparmio tradito, senza alcun ulteriore aggravio per lo Stato. In considerazione delle restrizioni e delle misure imposte sull’intero territorio nazionale per contenere la diffusione del virus, si sono inevitabilmente create delle difficoltà nella raccolta dei documenti e nella presentazione delle domande per l’accesso al Fir. Molti cittadini sono impossibilitati a recarsi nei nostri uffici per presentare domanda, soprattutto quelli più anziani e vulnerabili, che non possono muoversi dalla propria abitazione se non per approvvigionamento alimentare o per ragioni lavorative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno