Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 12:40
Fabianelli, 3mila euro per chi si ammala

Il pastificio aretino, oltre alla sicurezza in fabbrica, assicura i dipendenti contro il virus. Chi verrà ricoverato 100 euro per ogni giorno di degenza
AREZZO — Il pastificio Fabianelli, oltre a mettere in campo tutte le misure di sicurezza adeguate presso il proprio stabilimento, assicura i propri dipendenti contro il virus.
Una diaria di 100 euro per ogni giorni di degenza in ospedale, a partire dal settimo così come previsto dalla franchigia, e 3.000 euro di indennità di convalescenza per ogni addetto che dovesse contrarre il Coronavirus.
I dipendenti del Pastificio Fabianelli impegnati nella produzione sono una cinquantina mentre il personale amministrativo già adotta la modalità dello smart working, il telelevoro da casa.
"Questa assicurazione - si legge in una nota del Pastificio - è una misura che vuole permettere ai lavoratori di affrontare la situazione di emergenza sanitaria con maggiore serenità economica, nella speranza che tutto possa tornare al più presto alla normalità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI