Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:MONTEPULCIANO10°18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»

Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 17:50

Strascico dell'inverno: neve, grandine e pioggia

fiocchi neve
Palazzo del Pero questa mattina

In centro si sono staccati alcuni frammenti di pietra dalla pieve di Santa Maria. Maltempo in città e in provincia. Temperature a picco



AREZZO E PROVINCIA — Questo è un sabato decisamente nero nell'Aretino sul fronte maltempo. Come da previsioni la neve è scesa sulle montagne di Casentino e Valtiberina, ma anche a quote collinari e in Valdichiana in pianura.

Fiocchi alternati a sprazzi di sole, pioggia e grandine pure in città, dove la Fiera Antiquaria che si svolge per l'intero fine settimana sembra non riesca a liberarsi dell'incubo maltempo. 

Inoltre, sempre nel capoluogo, per il vento e la pioggia che cade da giorni si sono staccate alcuni frammenti di pietra dal cornicione della pieve di Santa Maria. Per questo motivo via Seteria è stata chiusa fin da ieri sera ed è rimasta libera dai banchi della Fiera.

Intanto, il termometro delle temperature è sceso a picco rispetto alla scorsa settimana quando ci eravamo illusi che la primavera fosse già arrivata tra caldo e giornate soleggiate. Al momento, comunque, non si registrano particolari situazioni di disagio, ma è consigliata la massima prudenza in particolare per chi si mette alla guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Maltempo nell’Aretino - Grandinata ad aprile
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiusi i seggi alle ore 15. In provincia di Arezzo ha votato il 47,44% per cento degli aventi diritto. Ecco le percentuali Comune per Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Politica

Politica