Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 18:05

Covid, via alle somministrazioni della quarta dose

Da venerdì partono le vaccinazioni nelle Rsa, nell'Aretino la prima è a Camucia. Da oggi prenotazioni per over 80 e over 60 fragili



AREZZO E PROVINCIA — Tutto pronto nella Asl Toscana sud est per partire con la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid-19. Dalle 16 di oggi,  giovedì 14 aprile, gli over 80 e gli over 60 fragili potranno prenotare sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/.

Da domani, venerdì 15, inizieranno le vaccinazioni nelle prime quattro Rsa: La Primula di Camucia (Arezzo); San Giovanni di Scansano (Grosseto); Villa le Volte (Siena); “Dina Gandini” di Poggibonsi (Siena).

Al momento, i cittadini che hanno diritto alla quarta dose sono gli ultraottantenni, gli ospiti delle Rsa, le residenze sanitarie assistenziali e le persone sopra i 60 anni con elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti o preesistenti. Occorrerà però che siano passati almeno 4 mesi dalla somministrazione della terza dose

Al momento sono esclusi coloro che hanno contratto il virus dopo la prima dose di richiamo, cioè dopo la terza dose. Nel territorio della Asl Toscana sud est si tratta di una platea potenziale di 62.360 over 80 (24.766 ad Arezzo, 16.722 Grosseto e 20.862 a Siena), e 16.719 over 60 “fragili” ( 8.281 Arezzo, 4.172 Grosseto e 4.266 Siena).
Gli over 80, oltre alla prenotazione sul portale, possono avvalersi anche delle farmacie che aderiscono alla campagna vaccinale e dei medici di medicina generale, che inizieranno dai loro assistiti più anziani.
Per gli over 60, in aggiunta alla prenotazione sul portale, è possibile rivolgersi ai medici di medicina generale. La prenotazione sul portale permette di dichiarare l’impossibilità a muoversi, attivando di conseguenza la vaccinazione a domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca