Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 17:23
Covid, un contagiato e nove guariti

Tra Arezzo, Siena e Grosseto si registra il solo caso del Valdarno. Sono 1038 le persone uscite della malattia nella Toscana sud-est
AREZZO — Ultimi "scampoli" di Coronavirus. Ormai la situazione generale è chiara, con un forte ridimensionamento del contagio sul territorio. Nell'area aretina, però, il virus non molla. Anche oggi è stato riscontrato un positivo.
Si ratta di una persona di 39 anni residente a Pergine Valdarno, caso già noto alla Asl, paucisintomatico in isolamento domiciliare.
Il positivo del Valdarno è l'unico caso odierno di contagio nell'area sud est della Toscana, che comprende le province di Arezzo, Siena e Grosseto.
Sono 9 i guariti in provincia, e più precisamente 1 ad Arezzo, 2 a Bucine, 1 a Castelfranco-Piandiscò, 1 a Cortona, 2 a Montevarchi, 2 a Terranuova Bracciolini.
La Asl Toscana sud-est ha in carico un totale di 365 casi. Tra questi 241 persone sono in isolamento domiciliare, 47 in ospedale e 1038 guariti.
Il numero dei tamponi effettuati dalle ore 14 del giorno 14 maggio alle ore 14 del giorno 15 sono 1180 di cui 24 sono risultati positivi (ripetizioni + nuovi casi).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|