Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 19:20

Covid, cala la curva del contagio nell'Aretino

Scende anche il numero dei tamponi fatti. Positivi in 15 Comuni della provincia. Un 74enne è deceduto a causa del virus. Al "San Donato" 8 ricoverati



AREZZO — Dopo due giorni di picco scende il contagio in provincia di Arezzo. Sono 31 i casi odierni, ben 39 in meno rispetto al giorno precedente.

Calano i positivi e calano anche i tamponi fatti. Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato 506 aretini ( ieri 825) e di questi in 11 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Torna ad aggiornarsi l'elenco dei deceduti. Un uomo di 74 anni è morto all'ospedale cittadino per complicazioni dovute al virus.

Rispetto ai 31 nuovi casi di Coronavirus, 12 sono riconducibili a ragazzi con un'età compresa tra 0 e 18 anni, mentre 11 sono i 20enni. Proprio per arginare il più possibile questo fenomeno e limitare il contagio tra i giovani, da lunedì 16 agosto tutti i ragazzi da 12 a 18 anni potranno recarsi negli hub vaccinali e sottoporsi all'iniezione senza bisogno di prenotazione. Per ricevere una dose basta presentarsi al centro vaccinale muniti di documento di identità e tessera sanitaria.I minori dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori, o in alternativa da uno solo purché munito della delega del congiunto. E' possibile anche scaricare l'apposita autocertificazione dal portale regionale.

Presso i reparti Covid del "San Donato" ci sono 8 pazienti (2 in meno di ieri) e di questi 1 si trova in "Rianimazione".
Al "Misericordia" di Grosseto i malati sono 17 (ieri erano 21), con 2 contagiati in "Terapia Intensiva".

Il virus è stato riscontrato in 15 Comuni dell'Aretino. Il capoluogo, con altri 10 casi, fa registrare il numero maggiore di malati. Tutte le vallate sono interessate dal contagio.

Attualmente ci sono 775 positivi in tutta la provincia (il giorno precedente 761), mentre passano da 650 a 673 le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 114(ieri erano 145) e di questi 31 risiedono nell'Aretino, 37 nel Senese e 46 nel Grossetano.

In Toscana altri 819 positivi. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.

Ecco il dettaglio dei nuovi positivi in provincia di Arezzo.

Anghiari1
Arezzo10
Bucine2
Capolona1
Castelfranco Piandiscò2
Castiglion Fiorentino1
Cortona2
Foiano Della Chiana1
Loro Ciuffenna2
Marciano Della Chiana2
Monte San Savino1
Montevarchi0
Pratovecchio-Stia2
San Giovanni Valdarno3
Terranuova Bracciolini1

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità