Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 18:55

Covid torna la paura nell'Aretino, altri 70 casi

Ben 52 nuovi contagiati hanno meno di 34 anni. Positivi in tutte le vallate. Il capoluogo torna ai livelli di tre mesi fa. Al San Donato 11 ricoverati



AREZZO — Oggi nell'Aretino è stato registrato il dato più alto di questa quarta ondata di contagio da Coronavirus. Sono 70 i nuovi positivi in tutta la provincia. Numeri altissimi che vedono coinvolti sempre più giovani. Sono ben 27 gli under 18 colpiti dal virus, mentre in 25 hanno un'età compresa tra 19 e 34 anni. 

La situazione inizia a diventare critica e rischia di mettere in discussione anche le abitudini acquisite negli ultimi tempi. Insomma, se continua a crescere il contagio Arezzo rischia seriamente di rientrare in quella fascia che prevede restrizioni, con tutte le conseguenze del caso per le attività, la vita sociale e anche i prossimi eventi.

Per quanto riguarda i tamponi, nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 688 aretini e solo 1 è stato dichiarato definitivamente guarito.

Stabile il numero dei ricoverati al "San Donato". Presso i reparti Covid del nosocomio aretino ci sono 11 pazienti  e di questi 2 si trovano in "Rianimazione".
Al "Misericordia" di Grosseto i malati salgono a 23 (ieri erano 20), con ben 5 contagiati in "Terapia Intensiva".
Anche oggi non si registrano nuovi decessi.

Il virus è stato riscontrato in 14 Comuni dell'Aretino. Tutte le vallate sono interessate dal contagio.  Ad Arezzo città la situazione diventa critica con 28 positivi odierni, numeri che non si vedevano dalla scorsa primavera. Tanti casi anche a Castiglion Fiorentino (7), Anghiari (6), Monte San Savino (6).

Attualmente ci sono 745 positivi in tutta la provincia (il giorno precedente 690), mentre passano da 663 a 649 le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 127 (ieri erano 123) e di questi 70 risiedono nell'Aretino, 27 nel Senese, 25 nel Grossetano e 5 extra Asl.

In Toscana i nuovi positivi sfiorano quota 800Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.

Ecco il dettaglio dei nuovi casi in provincia di Arezzo.

Anghiari6
Arezzo28
Bibbiena2
Bucine3
Castelfranco Piandiscò3
Castiglion Fiorentino7
Cortona4
Lucignano2
Monte San Savino6
Montevarchi2
Pratovecchio-Stia1
San Giovanni Valdarno3
Sansepolcro2
Subbiano1

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca