Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 06 dicembre 2020 ore 18:30

Covid, mini crescita dei casi ma altri due decessi

Diminuito il numero dei tamponi effettuati. Migliora il dato del capoluogo. Sessanta guariti e sono calati anche i ricoveri al San Donato



AREZZO — Sono 45 i nuovi casi di Covid rilevati oggi in provincia, 4 in più rispetto a ieri. Un leggero incremento che interessa quasi tutto il territorio.

Di questi, 13 sono nel capoluogo dove sono scesi di 4 unità. Miglioramento anche in Casentino con solamente due positivi individuati a Bibbiena (ieri erano stati in tutta la vallata 5). Crescita, come detto, in Valdichiana con 13 nuovi contagiati, nel precedente dato erano 10. Dodici, poi, i casi rilevati in Valdarno, quattro in più rispetto alle precedenti 24 ore. Infine, aumento anche in Valtiberina con 5 casi, dei quali 4 a Sestino (ieri ce ne era stato uno solo a Sansepolcro).

In tutta la Asl Toscana Sud Est i positivi nel report odierno della Asl sono 91, di cui 45 nell'Aretino, 17 nel Senese e 28 in provincia di Grosseto.

Purtroppo anche oggi dobbiamo segnalare altri due decessi. Si tratta di uomini di 88 e 85 anni entrambi morti, per complicazioni dovute al Covid, all'ospedale San Donato di Arezzo, rispettivamente tra ieri e oggi. Sono 60 i nuovi guariti, 4 in più di ieri. 

Cala anche il numero dei ricoverati. Sono 109 i pazienti nei reparti Covid del San Donato (Pneumologia e Malattie Infettive), sei in meno rispetto a ieri. Di questi, 90 si trovano in "Malattie Infettive" e 19 in "Terapia Intensiva". Nella "Rianimazione" dell'ospedale di Nottola ci sono attualmente ancora 3 aretini.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito, nell'Aretino, 850 tamponi, circa 200 in meno di ieri. Attualmente in tutta la provincia di Arezzo sono 1284 le persone positive. Calano i quarantenati, che oggi si attestano a quota 2672, con una riduzione di 73 persone.

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Comune Nuovi casi
Arezzo 13
Bibbiena 2
Castelfranco Piandiscò 1
Castiglion Fiorentino 5
Cortona 2
Foiano Della Chiana 6
Laterina Pergine Valdarno 2
Montevarchi 4
San Giovanni Valdarno 5
Sansepolcro 1
Sestino 4

 Per leggere il bollettino con i dati Covid della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità