comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13°27° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
«Grazie alle mie due lauree...» Il tenente colonnello che si autoelogia in diretta idolo del web

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 15:15

Covid, 5 Comuni aretini immuni al virus

Quattro comunità casentinesi ed una in Valtiberina non hanno avuto nemmeno un contagiato. Oggi, in Toscana, sono 11 i casi accertati



AREZZO — Nessun nuovo caso di Coronavirus in provincia di Arezzo. Questo è quanto emerge dal report della Regione riferito alle 12 di oggi.

Come abbiamo avuto modo di dire in altri articoli collegati, il territorio aretino ha retto bene alla pandemia. Ben 5 Comuni della provincia non hanno avuto nemmeno un contagio. Gli immuni sono i cittadini di Monterchi, Talla, Chitignano, Ortignano Raggiolo e Montemignanio. 

Arezzo città, Subbiano, Cortona, Civitella, Monte San Savino e Foiano hanno avuto un numero di contagi significativamente inferiore alla media calcolata sull'intera Area Vasta in relazione agli abitanti.

Discorso diverso invece è per Badia Tedalda e Sestino dove il totale dei contagiati è 5 volte superiore a detta media.

Nei Comuni del Valdarno più colpiti dal virus, quindi Montevarchi, San Giovanni, Bucine e Terranuova, i positivi sono  4 volte superiori ai valori calcolati nell'Area Vasta.

Tornando ai casi accertati oggi, notiamo che il Covid ha contagiato 1 persona a Firenze, 6 a Lucca, 2 a Pisa e 2 a Grosseto. Attualmente, quindi, sono 415 le persone ancora alle prese con il virus in tutta la regione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Attualità