comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°24° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 21 settembre 2020
corriere tv
Di Battista a Bari: «Il Movimento 5 stelle deve ricostruire la propria identità»

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 17:13

Covid, 4 casi aretini tutti riconducibili a Corfù

Contagi in città e provincia. Tra i positivi anche una bambina di 11 anni. Isolati, in attesa di esito del tampone, altri cinque contatti stretti



AREZZO — Il Covid avanza in tutta la Toscana e non risparmia l'aretino. La Asl Toscana sud-est rende noto che dei 28 casi riscontrati in regione 4 sono relativi alla provincia di Arezzo. Si tratta di persone rientrate da una vacanza a Corfù o che in qualche modo sono state a contatto con i contagiati provenienti da questa "sciagurata" località greca. La più giovane ha 11 anni,  il più anziano 71 e attualmente si trovano in isolamento domiciliare. 

I nuovi contagiati odierni sono:

- 1 uomo di 21 anni, residente nel comune di Arezzo. Rientrato da Corfù. Asintomatico, in isolamento domiciliare.
- 1 ragazzina di 11 anni, residente a Montevarchi. In isolamento domiciliare, contatto di caso rientrato da Corfú.
- 1 donna di 44 anni, sempre residente a Montevarchi. Contatto di caso rientrato da Corfù si trova in isolamento domiciliare.
- 1 uomo di 71 anni Comune di sorveglianza Montevarchi. In isolamento domiciliare, contatto di caso rientrato da Corfù, paucisintomatico.

Con tutta probabilità, almeno per i tre casi valdarnesi, si tratta di soggetti già monitorati dalla Asl che oggi ha isolato altre 5 persone, in attesa dell'esito del tampone, a stretto contatto con i nuovi contagiati. Prosegue a pieno regime, quindi, l'attività di tracciamento che, ormai da una settimana, l'Azienda Sanitaria sta attivando sull'intero territorio e sui casi riscontrati positivi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità