Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 15 dicembre 2022 ore 19:05

Camionista ruba in autogrill e scappa a tutto gas

Arrestato dalla polizia stradale di Battifolle. Recuperati diversi prodotti elettronici e alcolici. Bottino da 1.000 euro



AREZZO - MONTEPULCIANO — E’ stato il Centro Operativo Polizia Stradale di Firenze ad allertare, poco dopo le 7, le pattuglie della Sottosezione di Battifolle: un autotrasportatore aveva rubato dei prodotti elettronici esposti all’interno del market dell’autogrill di Montepulciano Nord e se l’era data a gambe levate su un autotreno del quale, però, non era nota la targa.

Quelle poche informazioni sono state però sufficienti ai poliziotti aretini che, malgrado il traffico intenso, si sono posizionati strategicamente a reticolo sul territorio di competenza, riuscendo a stringere il cerchio attorno a un tir con targa italiana.

Visto l’evidente stato di agitazione del conducente, preoccupato per il controllo, gli agenti hanno deciso di eseguire una minuziosa perquisizione del veicolo, grazie alla quale è saltato fuori l’intero malloppo: numerosi accessori per la telefonia cellulare e bevande alcoliche per un valore totale di circa 1.000 euro.

E non doveva essere neanche la prima volta: all’interno della cabina di guida, infatti, è stato scovato un giubbotto con la fodera interna modificata ad "arte" per poter occultare i prodotti da sottrarre ed eludere i sistemi antitaccheggio.

L’ultimo tassello per la ricostruzione del reato gli agenti lo hanno, poi, ottenuto dalla visione delle telecamere a circuito chiuso dell’autogrill, che hanno immortalato il camionista, un 40enne, durante il colpo. L'uomo è stato arrestato e la refurtiva sequestrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità