comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 21° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
John Peter Sloan, attore e comico di Zelig. Aveva 51 anni

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 15:45

Avvocati, tavola rotonda per la ripartenza

tribunale di arezzo

Tribunale e Consiglio dell'Ordine a confronto: come riorganizzare la Giustizia e tornare a lavorare in sicurezza



AREZZO — In questi giorni gli studi legali stanno riaprendo le porte ai propri assistiti, con ottimismo e rispetto delle disposizioni governative in merito alla tutela della salute.

A Palazzo di Giustizia di Arezzo si è discusso, fra il Capo dell’ufficio Presidente vicario del Tribunale e la Rappresentanza degli Avvocati, della necessità di riprendere l'attività al più presto ma in sicurezza. Condivisa da tutti la volontà di non ricorrere a strumenti e modalità virtuali come il processo 'da remoto' in video, riservato a situazioni isolate.

Il confronto tra tribunale e avvocati ha piuttosto promosso l’alleggerimento del numero dei processi da trattare e l’organizzazione delle udienze in sicurezza. Per quanto attiene alle cause civili, invece, si sono ricercate soluzioni di trattazione scritta, limitando le presenze in Tribunale.

Il Consiglio dell’Ordine ha sollecitato la maggiore presenza possibile del personale nelle Cancellerie poiché indispensabile per l’effettiva ripresa dell’attività giudiziaria. 

In vista della ripartenza generale, sono già allo studio del Consiglio dell’Ordine progetti concreti per garantire che l'avvocatura possa tornare a garantire la tutela legale degli assistiti in totale sicurezza e indipendenza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità