Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 13:02

A Gianni Micheli il Premio Franz Kafka 2023

Prezioso riconoscimento assegnato allo scrittore aretino e blogger di QUInews “per la connotazione poliedrica della sua potente immaginazione”



AREZZO — Un grande riconoscimento è stato assegnato al blogger di QUINews Gianni Micheli famoso scrittore e performer aretino. 

A Gianni Micheli, noto scrittore e performer aretino, è stato assegnato il Premio Franz Kafka Italia® XV ed. 2023 all’Immaginazione, rilasciato dal Comitato del ‘Secondo Umanesimo Italiano®’ con sede a Udine presieduto da Rita Mascialino. 

Nella motivazione si legge: “Per la connotazione poliedrica della sua potente immaginazione, quindi dei suoi interessi culturali e delle sue attività in ambito culturale […] per l’alto contributo alla divulgazione della cultura e dell’arte in molteplici direzioni per un sempre maggiore sviluppo positivo della società democratica”.

Portabandiera del prezioso riconoscimento, assegnato nell’ambito del concorso letterario nazionale intitolato all’autore praghese e istituito in seno all’Accademia Italiana per l’Analisi del Significato del Linguaggio, il romanzo per ragazzi di Micheli dal titolo “S.P.L.O.T. Sindacato delle Parole Libere dell’Ordine Telefonico”, Edizioni Helicon. Un romanzo che in modo ironico racconta i molteplici intrecci del linguaggio insieme ai valori dell’unicità e, insieme, della complementarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno