Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 10:26

Prosegue l'amore tra ... L'Eroica e La Chianina

Tra le manifestazioni ciclostoriche consigliate inserita anche quella di Marciano. Preiscrizioni intanto aperte fino al 13 giugno



MARCIANO DELLA CHIANA — La Chianina è confermata tra le ciclostoriche d’eccellenza collegate al circuito de L’Eroica. La manifestazione di Marciano della Chiana, in calendario da venerdì 18 a domenica 20 giugno, è stata nuovamente inserita nel programma di appuntamenti consigliati dal Ciclo Club L’Eroica per vivere lo spirito e i valori caratterizzanti del ciclismo storico italiano.

Questo club è nato dalla volontà di Giancarlo Brocci, fondatore de L’Eroica, di tenere unita una comunità di appassionati di ciclismo di tutto il mondo per permettere loro di condividere comuni esperienze di amicizia, sport e scoperta del territorio, proponendo anche la partecipazione agli eventi più affini a questo spirito. Il cuore della promozione e dell’impegno del Ciclo Club sono le vere e proprie manifestazioni targate L’Eroica, ma nel calendario del 2021 sono suggerite anche altre ciclostoriche tra cui La Chianina che potrà così godere di risalto e visibilità internazionale.

Questo riconoscimento certifica lo stretto legame che, da sempre, unisce La Chianina e L’Eroica: la manifestazione di Marciano della Chiana è nata proprio da uno stimolo di Brocci che invitò ad esportare in Valdichiana i valori e la passione caratteristici della celebre ciclostorica di Gaiole in Chianti. Lo stesso Brocci, inoltre, ha più volte evidenziato come questo invito sia stato ben interpretato e come La Chianina sia oggi “tra i figli più belli de L’Eroica”. 

L’auspicio degli organizzatori della ciclostorica è ora di poter tornare a riunire appassionati da tutta la penisola nel rispetto delle misure per la sicurezza e per la prevenzione del contagio, mettendo nuovamente in movimento una carovana di maglie di lana e biciclette storiche sulle più belle strade dei Comuni della Valdichiana aretina. In quest’ottica, fino a domenica 13 giugno resteranno aperte le preiscrizioni gratuite dall’apposita pagina sul sito www.lachianina.org, con il pagamento della quota che avverrà direttamente nel giorno della manifestazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lettera del sindaco e dell'assessore Cappelletti all'azienda. Si tratta del servizio di Manciano, la comunicazione arrivata al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità