Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità giovedì 04 aprile 2024 ore 11:52

​“La Chianina in Vespa”, un raduno tra le bellezze

Il giro alla scoperta di paesaggi e sapori del territorio sarà domenica 14 aprile, con il via da Marciano della Chiana



AREZZO — Un giro tra le strade della Valdichiana in sella a una Vespa. Domenica 14 aprile è in calendario il raduno “La Chianina in Vespa” che, con partenza da Marciano della Chiana, permetterà agli appassionati di questo iconico mezzo di trasporto di vivere una giornata all’insegna dell’aggregazione, della condivisione e della scoperta di bellezze e sapori del territorio. Questo evento è organizzato da La Chianina Asd ed è motivato dalla volontà di ricordare il vespista Carlo Sandroni che, prematuramente scomparso nel novembre del 2022, è stato per tanti anni tra i promotori dell’associazionismo locale per eventi legati alle due-ruote. In sua memoria e in accordo con la famiglia, i proventi de “La Chianina in Vespa” verranno interamente devoluti in sostegno alle attività del comitato del Calcit della Valdichiana.

Il ritrovo del raduno è fissato per le 8.30 a Marciano della Chiana poi, a partire dalle 10.00, la colorata carovana di Vespa di ogni modello e ogni epoca si snoderà tra alcune delle strade più caratteristiche e suggestive della Valdichiana, per un percorso di circa sessanta chilometri tra paesaggi, panoramiche salite, borghi e castelli. Questo giro sarà inframezzato da un ristoro dove verrà proposta una sosta con vini e specialità tipiche del territorio, mentre la conclusione sarà a Marciano della Chiana con un pranzo conviviale. “La Chianina in Vespa” rappresenterà un primo momento di leggerezza, aggregazione e condivisione in vista della decima edizione de La Chianina Ciclostorica che, da venerdì 7 a domenica 9 giugno, proporrà un variegato calendario di iniziative volto a riunire centinaia di appassionati di ciclismo dall’Italia e dall’estero. Il raduno del 14 aprile avrà un costo di 25 euro a partecipante per l’intera esperienza o di 15 euro senza il pranzo conclusivo, con pagamento direttamente al momento del ritrovo; per favorire l’organizzazione è consigliata la prenotazione contattando Roberto Apolloni al 347/588.39.31 o Guido Cavallini al 366/373.93.16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori per la nuova segnaletica orizzontale, le strisce di via Maffei e via Santa Margherita da bianche diventano gialle. Come ottenere il permesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca