Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 12:39

Aperto il bando per il Centro ricreativo

Appello del sindaco Meoni alla collaborazione e alla sinergia fra le realtà locali per nuove progettualità



AREZZO — Il Comune di Cortona ha emanato l’avviso pubblico per il patto di collaborazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni relativo alla «Casa di paese 1 - Centro ricreativo socio-culturale di Terontola». Il bando è aperto fino alle 12 del giorno 5 dicembre 2023 e comprende l’utilizzo a titolo gratuito della struttura di via de’ Combattenti a Terontola. I criteri di valutazione delineati dall’Amministrazione comunale riguardano le proposte che prevedono la messa a disposizione, a titolo spontaneo, volontario e gratuito, di energie, risorse e competenze a favore della comunità.

L’avviso pubblico è presente a questo indirizzo: https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=37697

«L’obiettivo - dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - è che i progetti possano dare ancora ulteriore slancio alla frazione e alla comunità locale. L’amministrazione comunale tiene a precisare che tutte le proposte verranno analizzate attentamente. Auspichiamo pertanto un’aggregazione di tutti per la gestione della sala, un modo per mantenere alto e unito il livello di risposta riguardo necessità importanti come quella di fare aggregazione sociale, con speciale riferimento agli anziani. Inoltre l’obiettivo è che possano essere organizzate sempre più iniziative, dopo la pandemia - conclude il primo cittadino di Cortona - abbiamo bisogno di fare aggregazione sociale. Come amministrazione comunale per tutti i borghi del territorio abbiamo riposto un’alta attenzione: ricordiamo gli investimenti su Terontola per il nuovo sportello decentrato e l’ampliamento dei servizi per l’infanzia».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità